Action Club del Parlamento Virtuale

Home / Action Club del Parlamento Virtuale

CiviClub del Parlamento Virtuale

ACTION CLUB DEL PARLAMENTO VIRTUALE

 

Action Club del Parlamento Virtuale, di cosa si tratta?

La partecipazione civica è un valore per il nostro paese.

Si concretizza nella relazione tra istituzioni e collettività per contribuire al processo decisionale e alla programmazione della pubblica amministrazione.

Lo scopo degli Action Club è di sensibilizzare la comunità alla partecipazione civica nella propria città per una causa comune.

In Italia sono tante le esperienze di città che stanno cercando di fare della partecipazione un metodo e non solo ascolto fine a se stesso.

La sensazione, in generale, è che i progetti e le sperimentazioni a livello locale siano sempre un passo più avanti di quanto previsto da norme e regolamenti nazionali. Conoscerle è il primo passo per avanzare sulla strada della collaborazione civica.

Se fai parte di un gruppo di persone desiderose di dare il proprio contributo per il miglioramento del tuo comune, puoi farlo insieme a noi attivamente nella tua città.

Per l'autorizzazione all'apertura di un Action Club compilare il modulo digitale in questa pagina: il Coordinatore Nazionale della circoscrizione di riferimento si metterà in contatto con il richiedente. Il fondatore dell' Action Club deve essere iscritto al Parlamento Virtuale.

Per maggiori informazioni prendere visione dell'art. 19 del regolamento.