Partecipa Parlamento Virtuale

Home / Partecipa Parlamento Virtuale

PROPONI LA TUA IDEA SUL PARLAMENTO VIRTUALE

Allena la tua capacità politica. Aumenta il tuo consenso.

Crea e gestisci la campagna elettorale della tua lista per eleggere i Parlamentari Virtuali.

DI CHE SI TRATTA

Il Parlamento Virtuale è un ambiente dove allenare la tua capacità politica e promuovere la "Democrazia Diretta". Sfida le tue capacità, partecipa alla creazione delle liste per eleggere i "Parlamentari Virtuali". Con gli strumenti di “Democrazie Diretta” potrai esercitare il potere legislativo senza intermediazione o rappresentanza parlamentare. La Costituzione Italiana, permette ai cittadini di partecipare alla vita politica del paese su base volontaria, promuovendo "iniziative" e "referendum" nel rispetto delle regole fissate.

Chi può partecipare

Tutti i cittadini possono iscriversi al Parlamento Virtuale per discutere e promuovere, nell'area dedicata del sito, iniziative sui principali fatti politici, economici e sociali che riguardano la "Res Pubblica". Gli iscritti al Parlamento Virtuale si relazionano con la società civile per dialogare con la gente, interpretarne le esigenze e sollecitare le Autorità competenti a recepirle, dimostrando che la politica deve essere attenta ai bisogni della collettività, ma anche alla testimonianza dei suoi valori fondanti.

Come si può partecipare

Iscrivendosi è possibile partecipare ai gruppi di lavoro e promuovere iniziative sul territorio. Oltre al percorso politico-digitale, si può partecipare ad eventi formativi sulla Costituzione Italiana, sul funzionamento delle Istituzioni, sul percorso di una legge, sulla comunicazione politica. Gli iscritti possono organizzare "campagne elettorali virtuali", votare online, candidarsi e diventare "Parlamentari Virtuali", partecipare alle assemblee di "Camera e Senato virtuali".